13. UNA DONNA PER AMICO

Ogni mercoledì porto Margy fuori per un aperitivo. Sono il suo psicologo ufficiale, peccato non essere abilitato alla professione e non poterle chiedere un tot a seduta. Stravaccati sui divani dell’Yguana Cafè, ci vomitiamo addosso le nostre paure e ci diamo inutili consigli che tanto non seguiremo mai.

– Non ne posso più Diego. E’ uno strazio vederlo ogni giorno.

– Ma che cazzo aspetti a prendere una decisione? O uno o l’altro.

– Ma io lo so che non posso andare avanti così. Non è giusto.

– Non lo è. Soprattutto per quel povero Cristo del tuo ragazzo.

– Lo so, lo so…ho paura di lasciarlo e non ho nessuna voglia di farlo.

– E allora lascia perdere quel rincoglionito di Alberto.

– Tu lo dici solo perché a casa l’odiate tutti.

– Sì, lo odiamo. Ma questo non cambia le cose. Ti direi lo stesso anche se mi facesse morire dal ridere.

– Ma io non ci posso fare niente. Ogni volta che mi riprometto di lasciar perdere, lui riesce a farmi cambiare idea. E’ una passione che non riesco a controllare, anche se mentre faccio l’amore con lui penso al mio ragazzo e mi sento una stronza.

E in effetti lo sei. Però riesco stranamente a capirti. Cosa avrei fatto se Martina si fosse fatta viva prima? Se fosse venuta a bussare alla mia porta quando la mia storia con Clelia era ancora viva e non c’erano segni di crisi? E in fondo quando ho cominciato a organizzare il nostro incontro, io e Clelia stavamo ancora insieme anche se tirava già una pessima aria.

– Ma in questo momento di cosa senti più bisogno? Della passione o della sicurezza?

– Della passione credo…ma ho troppa paura di chiudere una storia che va avanti da una vita.

– Lo capisco perfettamente. Ma quest’ambiguità è la cosa peggiore che possa esserci per te e per il tuo ragazzo. A questo punto mollalo Margy, dai retta a me.

– Forse hai ragione…devo solo trovare il coraggio e il momento giusto per farlo.

– E tu che vuoi fare con Martina?

– Tutti mi fate la stessa domanda! Ma che ne so?

– Come che ne sai? Prima mi dici di seguire le mie passioni e poi non sei in grado farlo anche tu?

– Ma è una cosa completamente diversa! E poi Martina non ha nessun interesse per me.

– E questo chi lo dice?

– Bè, non avrebbe rifiutato un semplice bacio se fosse stata interessata a me.

– Un bacio non è mai semplice o scontato. Soprattutto quando te lo dà una persona che a te ci tiene davvero. Dalle tempo, si vede che è ancora confusa.

– Lei eh? E io come sto?

– Scemo. Tu sei nato confuso e non ci puoi fare proprio niente. Sarai un eterno bambino.

– Grazie mamma!

Arriva il nostro secondo giro di Mojito, un buon antidepressivo per maniaci sentimentali.

5 responses to this post.

  1. Posted by Maria Rosa on luglio 31, 2009 at 1:32 PM

    Prima mi dici di seguire le mie passioni e poi non sei in grado “di” farlo anche tu?…
    E’ solo una piccola correzione….
    Cmq….non puoi dire che Martina non è interessata a te, solo perchè ha rifiutato un tuo bacio….
    Dalle tempo….se ci tiene veramente a te troverà il modo di dimostrartelo….
    Se, invece, non lo farà, vorrà dire che ti vede semplicemente come un amico…
    Buona fortuna!

    Rispondi

  2. Posted by peter on luglio 31, 2009 at 5:08 PM

    si dice in bocca al lupo…. 🙂
    sono napoletano, ci tengo a queste cose!

    Rispondi

  3. Posted by Maria Rosa on luglio 31, 2009 at 5:28 PM

    ok….rimedio subito…..in bocca al lupo…. 😉

    Rispondi

  4. Posted by peter on luglio 31, 2009 at 6:08 PM

    crepi sto fottutissimo e maledetto lupo 🙂
    cmq, spero tu abbia ragione. anche se ormai alle favole non ci posso credere piu’.

    Rispondi

  5. Posted by Maria Rosa on agosto 1, 2009 at 8:49 am

    Mai smettere di sognare….ricordatelo di tanto in tanto….
    E poi mica è detto che la tua favola debba proprio essere Martina…. 😉
    Guardati intorno….il mondo non gira solo attorno a lei….ci sono un miliardo di ragazze in giro che potrebbero piacerti (forse) anche più di lei…

    Rispondi

Lascia un commento